il nostro metodo

Il nostro metodo collaudato si articola in 6 macropunti:

  1. Analisi e ricerca: Ascoltiamo il cliente e facciamo la ricerca per capire le esigenze e le aspettative del loro business,  valutando anche i competitor e le tendenze di mercato.

  2. Scelta della piattaforma: Basandoci sull’analisi, scegliamo la piattaforma o il CMS più adatto per soddisfare le esigenze del cliente. Eseguendo un’analisi costi-benefici dell’uso di una piattaforma a pagamento o open-source.

  3. Progettazione e prototipazione: Creiamo un prototipo del sito web per farlo vedere al cliente e correggere eventuali errori. Abbiamo premura di curare ed ottimizzare la navigazione, l’estetica, la usabilità e l’ottimizzazione delle pagine.

  4. Sviluppo: Usiamo il prototipo per sviluppare il sito web.Avendo premura di effettuare dei controlli di debug e di verifica del codice, prima di passare alla fase successiva.

  5. Testing e lancio: Testiamo il sito web su vari dispositivi, piattaforme e browser. Verifichiamo la presenza di errori o problemi di usabilità. Una volta risolte le problematiche, effettuiamo il lancio del sito web.

  6. Manutenzione: Offriamo un supporto tecnico al cliente post-lancio del sito web. Verifichiamo e risolvia,o eventuali errori che potrebbero presentarsi e consigliamo il cliente sulle azioni necessarie per migliorare la visibilità del sito web.

Pensiamo che ogni cliente abbia le sue specificità e le sue esigenze quindi; ogni progetto avrà sempre bisogno di un personalizzazione. Ma, pensiamo che mantenere questi 6 punti in mente darà una guida per un ottimo inizio nello sviluppo di un sito web di successo.